Volantini, brochure, poster, manifesti e altro materiale pubblicitario sono spesso utilizzati in attività di guerrilla marketing.
Guerrilla marketing e distribuzione volantini
Il guerrilla marketing si fonda su strategie promozionali non convenzionali: l’intento è quello di stupire i consumatori con messaggi promozionali diversi dalla solita propaganda aziendale. La creatività è il fattore fondamentale per il successo di una campagna di questo tipo.
Le grandi aziende fanno attività di guerrilla marketing per essere originali, generare il passaparola e aumentare i livelli di brand awareness.
I mezzi di comunicazione utilizzati sono i più disparati ma i leaflets sono decisamente sempre presenti all’interno del mix comunicativo.
Attraverso un breaf con il cliente, il nostro team di esperti studia l’idea creativa da cui sviluppare i leaflet, le brochure, i poster e tutto il materiale pubblicitario necessario. L’obiettivo è stuzzicare l’interesse e la curiosità del vostro cliente.
Oltre al concept creativo poi è necessario scegliere e pianificare le strategie di distribuzione, in modo da ottenere una campagna vincente. I leaflet possono essere distribuiti i door to door nelle zone più tattiche oppure consegnati hand to hand per avere un approccio personale con il destinatario.
Il guerrilla marketing è spesso associato a studi di geomarketing che permettono di identificare un target specifico a livello geografico. Così è possibile avere una panoramica completa delle zone da coprire.
Guerrilla marketing: strategia, creatività e controllo della distribuzione
Alla pianificazione delle strategie e alla creatività dei leaflet deve essere associata un’attività costante di controllo della distribuzione. Il successo della campagna è condizionato dalla quantità di volantini distribuiti: il sistema di controllo che utilizziamo, basato su tracciamento tramite GPS, permette di registrare in tempo reale i percorsi per garantire l’effettiva copertura del territorio e assicurare la consegna.
Contattaci per pianificare la distribuzione di volantini non convenzionali!