Solitamente chi è in procinto di iniziare un’attività o chi ha già un negozio è perfettamente consapevole di quanto sia fondamentale ottimizzare i costi e ridurre al minimo gli sprechi.
In particolar modo nell’ambito del volantinaggio è veramente essenziale conoscere la quantità di volantini che devono essere distribuiti e in quali zone.
Altrimenti il pericolo è quello di pagare cifre spropositate nella distribuzione door to door e tralasciare o scartare zone che invece hanno invece un alto potenziale.
È necessario allora procedere con un’accurata analisi di geomarketing. Solo attraverso uno studio approfondito dei dati e delle abitudini dei consumatori è possibile stimare la quantità di materiale necessario per raggiungere i tuoi obiettivi.
Inoltre, grazie allo studio del bacino di distribuzione è possibile conoscere le zone migliore in cui consegnare i volantini.
Negli ultimi anni si parla anche di “marketing della distribuzione”: è una disciplina specifica che si adatta alle esigenze di ogni specifico settore, grazie alla quale è possibile intercettare le zone più favorevoli sulle quali puntare.
Perché spendere di più se con Etrust puoi indirizzare la tua pubblicità al pubblico giusto e annullare tutti gli sprechi?